Dall’Italia all’Arabia, passando per le Maldive


Tutti sappiamo che impegni e routine quotidiana possono risultare molto stressanti ed oppressivi, portandoci a sognare altre atmosfere e altre vite…magari in riva a un oceano cristallino, con una profumata brezza marina ad accarezzarti la pelle, o forse in una calda giornata esotica dove colori e profumi di spezie e fiori si fondono al chiacchiericcio di un mercato storico.

Per me aiutarti a vivere i tuoi sogni è un lavoro e potrei avere il tour perfetto per te: Riyadh, Maldive e Jeddah.

Nel mio ultimo viaggio, dal 29 Settembre all’8 Ottobre, in collaborazione con SportingVacanze, ho avuto l’occasione di visitare due mete diversissime eppure vicine tra loro: Arabia Saudita e Maldive. In pochi sanno che queste due destinazioni distano solo qualche ora di volo e il programma, ideato dal tour, è ricchissimo di esperienze e perfetto per immergersi nelle culture dei luoghi.

L'esperienza di Riyadh

Dopo essere atterrata a Riyadh, con partenza da Roma, ho subito iniziato il programma con tre giorni di esplorazione nella città araba dove numerose visite e passeggiate nei quartieri e luoghi più suggestivi, tra cui il mercato tradizionale Souk al Zal e il distretto At-Turaif a Ad Diriyah, si sono alternate alla scoperta di storia e sapori locali. Alla fine di ogni intensa giornata io e gli altri viaggiatori, ancora incantati dalle bellezze viste, ci siamo sempre trovati per una cena in compagnia e del meritato riposo nella magnifica cornice dell’hotel a 5 stelle per eccellenza: il Four Seasons di Riyadh.

 

I 4 giorni alle Maldive

Il quarto giorno il tour è proseguito verso le Maldive, dove abbiamo trascorso 4 giorni paradisiaci tra le più belle isole dell’arcipelago: Aarah e Meedhupparu. Escursioni negli atolli in cerca di delfini, snorkeling e immersioni nell’oceano per ammirare la barriera corallina, degustazioni di rum locale, resort mozzafiato e relax sulle bianchissime e impalpabili spiagge…tutto ciò che puoi desiderare dal tuo sogno tropicale!

Il saluto all'Arabia

L’ottavo giorno è tempo di rientrare in Arabia, questa volta nella bellissima Jeddah, sulle sponde orientali del Mar Rosso, per le ultime giornate di visita prima del rientro a Roma. Jeddah è conosciuta come la “Sposa del Mar Rosso” e offre scorci e quartieri affascinanti con i suoi edifici in pietra corallina e la sua meravigliosa Moschea Galleggiante.
Questa città è il luogo perfetto per salutare l’Arabia e la sua elegante cultura, un’ultima immersione prima di tornare nella nostra familiare Italia.

Sintesi dell'esperienza

Un viaggio ideale per tutti grazie al perfetto equilibrio tra attività e relax, scoperta e comfort, racconto e novità. Il viaggio non durerà tutta la vita, ma il ricordo sì e, in fondo, a continuare a sognare non c’è niente di male.

Che dici, parti con me?

AFFIDATI A NOI

ORGANIZZA ORA
IL TUO VIAGGIO

2024 Moira Viaggi © All Rights Reserved

P.I. 02144400203 | REA 228753