Esperienze urbane uniche e parchi straordinari si alternano in questo tour fatto di lusso selvaggio. Da Cape Town al Kruger Park, un viaggio unico che saprà regalarti emozioni indelebili.
Cosa saprà conquistarti di più?
La scoperta dell’incredibile gamma di paesaggi mozzafiato e degli spettacolari contrasti della natura incontaminata sulla famosa Panorama Route? La possibilità di scorgere i “big five”? O i ritmi e le prospettive della più affascinante città del Paese, magari osservata dal Table Mountain?
Un tour da vivere intensamente, day by day.
Sistemazione presso Radisson Red in standard room
Arrivo a destinazione e dopo il disbrigo delle formalità doganali sarete accolti dalla guida parlante italiano e trasferimento per raggiungere l’hotel.
Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per relax. Serata libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della celebre Penisola del Capo. Incontro con la guida in albergo (orario previsto: ore 09:00) e partenza verso sud. L’itinerario conduce a Hout Bay per una minicrociera a Seal Island, l’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni.
Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano.
Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Il pranzo è previsto a base di pesce in un ristorante. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon’s Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove potrete ammirare la colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Questa sera la cena sarà prevista presso il famoso Gold Restaurant (trasferimenti inclusi). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città e della valle di Constantia. Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo, biglietto non incluso – durante la chiusura stagionale visita di Signal Hill), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e il Castello di Buona Speranza – Costruito dagli Olandesi nel 1666.
Nel caso il Castello fosse chiuso, verrà sostituito con la visita del South African Museum: un museo di storia naturale davvero affascinante. La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo. Dopo la visita, trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini, e degustazione di vini presso una tenuta. Pranzo previsto in un’azienda vinicola.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e serata libera. Pernottamento in hotel.
Sistemazione presso Chisomo Safari Camp in standard room
Prima colazione e proseguimento del viaggio per raggiungere l’aeroporto di Cape Town per il volo di proseguimento per Hoedspruit.
Arrivo alle ore 13:10 e trasferimento in Riserva Privata per il pranzo e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio si prenderà parte al primo entusiasmante safari in jeep 4×4 accompagnati da un esperto ranger.
Rientro al lodge dopo il tramonto in tempo per la cena. Pernottamento.
Pensione completa. Sveglia alle prime luci del giorno per il safari del mattino. Quando il sole non è ancora alto si hanno delle buone possibilità di scorgere i famosi “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (leoni, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti).
Rientro al lodge per la prima colazione e resto della giornata a disposizione sino al safari pomeridiano che si protrarrà fin oltre il tramonto quando le possibilità di scovare feline cacciare sono relativamente buone.
Condizioni atmosferiche permettendo una cena è prevista nel “boma”, zona recintata all’aperto sotto un manto di stelle. Pernottamento.
Sistemazione presso The Critchley Hackle Lodge in standard room
Di buon mattino proseguimento del viaggio per la regione del Mpumalanga. Giornata dedicata alla visita della Panorama Route, Un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo.
Si visita “Three Roundavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Pranzo in corso di escursione.
Arrivo in hotel in serata. Cena libera. Pernottamento.
Sistemazione presso The Maslow in luxury room
Di buon mattino proseguimento del viaggio per raggiungere Johannesburg. Arrivo in hotel, rilascio delle valige e partenza per la visita di mezza giornata di Soweto (durata circa 4 ore – pranzo in corso di escursione) dove si avrà modo di ammirare la vivace vita di quartiere della precedente residenza di Nelson Mandela.
Il tour include la visita al memoriale di Hector Pieterson e la Chiesa Regina Mundi che fu un importante luogo di incontro della comunità locale rivestendo un ruolo fondamentale nella lotta contro l’apartheid.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
Dopo la prima colazione trasferimento per raggiungere l’aeroporto