BUDAPEST
La Parigi dell'Est
- Informazioni
- Programma
- Galleria
- Programma di viaggio
Cosa include
- Assicurazione bagaglio
- Assicurazione sanitaria
- Cena tipica con musica folcloristica
- Colazioni, pranzi e cene come da programma
- Hotel cat.4* in camere doppie con servizi privati
- Ingresso ai monumenti/musei
- Radioguide a disposizione per tutto il tour
- Servizi guida come da programma
- Ticket battello
- Ticket ingressi come da programma
- Trattamento di pensione completa con pranzi in ristorante
- Viaggio in pullman GTL
- Visita dei siti come da programma
- Assicurazione annullamento
- Spese personali extra
- 1° GIORNO GOITO / GRAZ
- 2° GIORNO GRAZ / BUDAPEST
- 3° GIORNO ANSA DEL DANUBIO
- 4° GIORNO GODOLLO / BUDAPEST
- 5° GIORNO BUDAPEST / MARIBOR
- 6° GIORNO MARIBOR / GOITO
Ritrovo dei partecipanti e partenza
Ritrovo dei partecipanti presso le sedi stabilite, sistemazione sul pullman e partenza alla volta di Graz con soste di ristoro lungo il percorso. All'arrivo pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città verde, chiamata così per i suoi giardini e viali alberati.
In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Partenza alla volta di Budapest
Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Budapest. All'arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della bellissima città di Budapest, considerata uno dei gioielli più brillanti del Danubio.
Si effettuerà con la guida una passeggiata che ci porterà alla maestosa piazza degli Eroi, al castello di Vajdahunyad situato nel parco cittadino di Budapest, alle terme di Szechenyi costruite in pomposo stile neo-barocco, per arrivare passando davanti al teatro dell'Opera, grande esempio di architettura neorinascimentale in viale Andrassy, tradizionale via dello shopping e sede di numerosi eleganti caffetterie e ristoranti.
Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Giornata dedicata all'escursione guidata dell'ansa del Danubio
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'escursione guidata dell'ansa del Danubio. Si visiteranno i centri di Estergom, sede dell'arcivescovo della chiesa cattolica, Visegrad cittadina in bellissima posizione, famosa per la sua roccaforte medievale, per finire Szentendre, una volta abitata da una minoranza etnica serba e nota per la colonia di artisti che vi risiede, il centro della cittadina con le stradine tortuose, vicoli stretti e campanili eleganti ha mantenuto le caratteristiche del '700. Pranzo in ristorante.
Passaggio in hotel. In serata cena presso un caratteristico ristorante dove sarà possibile assaporare il folklore locale, intrattenimento musicale con musica zigana. Rientro in hotel e pernottamento.
Godollo, visita ad uno dei castelli più famosi d'Ungheria
Dopo la prima colazione partenza per Godollo per la visita di uno dei castelli più famosi d'Ungheria, il castello Grassalkovich noto per essere divenuto la residenza estiva degli asburgo e il preferito della principessa Sissi che amava ritirarsi qui lontano dalla corte di Vienna. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Budapest, con particolare attenzione alla basilica di Santo Stefano. Si proseguirà con la Piazza della Libertà, il Parlamento (enorme edificio neogotico simbolo della città che si estende per 268 metri lungo la sponda del Danubio), il quartiere ebraico e passeggiata in centro nella zona pedonale.
Dopo la cena in hotel si effettuerà una romantica minicrociera sul Danubio navigando sulle acque del fiume. Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla visita del quartiere di Buda
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del quartiere di Buda. Passeggiata nel quartiere del Palazzo Reale, si farà visita alla chiesa di Mattia e a pochi passi si troverà il bastione dei Pescatori, fantasiosa costruzione in stile neoromanico formata da scalinate, torri, balaustre, eretta con lo scopo di offrire ai visitatori un punto panoramico sul Danubio e sul quartiere di Pest.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento nella cittadina slovena di Maribor ove all'arrivo è prevista la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Visita a Maribor, la seconda città più popolata della Slovenia
Dopo la prima colazione si visiterà Maribor, la seconda città più popolata della Slovenia, sorge sulle sponde del fiume Drava tra le colline vinifere dei monti Pohorje. Interessante il centro storico per l'elegante architettura lascito dei lunghi secoli d'epoca asburgica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
n.b. L'ordine delle visite potrebbe variare senza modificare il contenuto del programma.