UNA CAPITALE
Al centro del Mondo
- Informazioni
- Programma
- Galleria
Cosa include
- Termini e condizioni in aggiornamento
- Termini e condizioni in aggiornamento
Il nucleo dell’arte
Il Met, il MoMA e il Guggenheim sono solo l’inizio di una vertiginosa lista di icone del mondo dell’arte. Troverai musei dedicati a tutto, dalla fine di Vienna alla vita degli immigrati nel Lower East Side, e ampie gallerie piene di sculture giapponesi, pittura americana postmoderna, tessuti himalayani e tradizioni di New York City. Per uno sguardo ai grandi presenti e futuri, immergiti nelle gallerie all’avanguardia di Chelsea e del Lower East Side, con i loro innumerevoli spazi espositivi e feste festive di apertura notturna (di solito giovedì sera se vuoi unirti a loro).
Vagabondi Urbani
Con le sue dimensioni compatte e le strade piene di meraviglie per gli occhi di tutti i tipi – tesori architettonici, i caffè del Vecchio Mondo, l’atmosfera delle librerie – New York è una delizia per gli escursionisti. Attraversare i continenti è facile come percorrere alcuni viali in questa città confusa di oltre 200 nazionalità. Puoi perderti tra la folla di Chinatown tra brillanti templi buddisti e fumanti negozi di noodle, quindi passeggiare fino a Nolita per seducenti boutique e degustazioni di caffè. Ogni quartiere offre una versione drammaticamente diversa della città, dalle gastronomie ebraiche centenarie dell’Upper West Side alle tortuose stradine acciottolate del Greenwich Village. E il modo migliore per viverlo è camminare per le sue strade.
La notte è giovane
Quando il sole tramonta lentamente oltre l’Hudson e grattacieli luminosi illuminano la notte, New York si trasforma in un grande palcoscenico. Famosi attori si recano nei leggendari teatri di Broadway e solisti di fama mondiale, ballerini e musicisti si esibiscono in locali grandi e piccoli in tutta la città. New York abbraccia tutto: spettacoli rock in faccia alle immersioni di Williamsburg, produzioni di opera sontuosa al Lincoln Center e tutto il resto. Questa è una città di teatro sperimentale, commedia improvvisata, cinema indipendente, balletto, poesia, burlesque, jazz e molto altro. Se riesci a immaginarlo, probabilmente sta succedendo.

Capitale culinaria
Non c’è mai stato un momento migliore per cenare a New York. È un insieme di tradizioni culinarie stagionali di provenienza locale – con ristoranti che coltivano ortaggi su giardini pensili, e che procurano carni e frutti di mare da ambienti sostenibili nelle vicinanze, e abbracciando tutto ciò che è artigianale, dalla torrefazione del caffè e la distillazione di whisky alla produzione di cioccolato e formaggio. I bar hanno riportato la creatività a nuovi livelli, con cocktail pre-proibizionisti serviti insieme a deliziosi piccoli piatti – infatti, i gastropub sono alcuni dei posti più creativi in cui mangiare. Ovviamente, puoi anche assaggiare cibo gourmet o cenare in uno dei oltre 20.000 ristoranti a sedere.
Brooklyn
Questo quartiere tentacolare (più di tre volte più grande di Manhattan) in realtà ospita alcuni dei quartieri più interessanti, storici e culturalmente diversi di New York, con fantastici ristoranti, bevande, negozi e diverse scelte di intrattenimento – per non parlare delle migliori viste sul fiume nei cinque distretti.
- 1° Giorno
- 2° Giorno
- 3° Giorno
- 4° Giorno
- 5° Giorno
- 6° Giorno
- 7° Giorno
- 8° Giorno
- 9° Giorno
OTTOBRE 2021 | ITALIA - NEW YORK
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti presso l'aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di Linea per NEW YORK. All'arrivo trasferimento libero e sistemazione in hotel.
Cena libera. Pernottamento.
OTTOBRE 2021 | NEW YORK - FINGER LAKES - CASCATE DEL NIAGARA (circa 650 km)
Nella prima mattinata incontro con l'accompagnatore e inzio del tour; dalla “Grande Mela”dirigendosi verso nord dove si attraversa il bel Delaware Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione deiFingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua ilviaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio,passando per il Lago di Seneca. Il tour proseguedal lato americano delle cascate, dove si visitano anche le Goat Island e le 3 Sister Island, mentre in serata si visita il latocanadese delle cascate dove se ne possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori.
Pernottamento: Cascate del Niagara, Canada – Wyndham Super 8 o similare
Pasti:Solo pernottamento
OTTOBRE 2021 | CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO - 1000 ISOLE (circa 420 km)
Lasciando l’albergo si visitano ancora le cascate da vicinissimo, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mist (da Maggio a Ottobre).In inverno fino ad Aprile quando il Maid of the Mist non e’ disponibile si ammirano le cascate dal retro attraverso lo Scenic Tunnel. Verso mezzogiorno si parte per il pittoresco villaggio di Niagara on the Lakes (solo da Maggio a Ottobre) prima di continuare perToronto, la più grande città del Paese più grande del mondo! Si visita il Municipio ed il Centro Commerciale Eaton Center.Di pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo di sera nella zona delle Mille Isole. In Aprile si ritorna per dormire a Niagara Falls.
Pernottamento: Gananoque – Comfort Inn o similare (d’inverno Cascate del Niagara – Wyndham Super 8 o similare)
Pasti: Colazione Continentale
OTTOBRE 2021 | 1000 ISOLE - NEW JERSEY (circa 560 km)
Si comincia la giornata con una minicrociera attraverso lemeravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo ammirando le splendide ville costruite sulle isolette private (da Maggio a Ottobre). Dopo la crociera ci si dirige verso lo Stato di New York. In aprile, di mattina, si visitano le dighe del Welland Canal per vedere da vicino una delle meraviglie dell’ingegno umano. Dopo il pranzo lungo il cammino a poche ore da New York visita ad un Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi strabilianti. Arrivo in serata all’albergo, nel New Jersey.
Pernottamento: Clifton, NJ - La Quinta Inn & Suites o similare
pasti: prima colazione
OTTOBRE 2021 | NEW JERSEY - PHILADELPHIA - WASHINGTON D.C. (circa 390 km)
Partenza dal New Jersey verso la Pennsylvania fino alla città dell’amore fraterno Philadelphia. Giungendo nella zona storica della città si visitala famosa Liberty Bell,uno dei simboli della libertà in America, la Piazza della Costituzione ed il Palazzo dei Congressi. Si prosegue passeggiando lungo il vicolo di Elferth, la strada più antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della città che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro...Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di“Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamola visita con un giro su un'autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunità viva,oggi giorno, senza nessuna tecnologia, senza elettricità,servizi telefonici o elettrodomestici. Dopo la scarrozzata proseguiamo a visitare il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC.
Pernottamento: Washington D.C. - Holiday Inn Express & Suites o similare
Pasti: Colazione Continentale
OTTOBRE 2021 | WASHINGTON D.C. - NEW YORK (circa 380 km)
La giornata ha inizio con la visita la Cimitero Nazionale di Arlington col cambio della guardia ed il mausoleo dei Kennedy. Si continua dopo con la visita agli Uffici della Zecca, incisione e stampa, per imparare come gli Stati Uniti cercano di mantenere il dollaro USA al sicuro da falsari. Visita al Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano. Proseguiamo il tour visitando il Museo Aero-Spaziale prima di continuare verso i monumenti di Lincoln,Washington, Korea e Vietnam. Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York. Raggiungeremo l'hotel con mezzi autonomi.
Cena libera e pernottamento.
Pasti: Colazione Continentale
OTTOBRE 2021 | NEW YORK
Finalmente una giornata a disposizione per rilassarsi nella Grande Mela....
Pasti liberi e pernottamento.
OTTOBRE 2021 | NEW YORK – MILANO
Giornata a disposizione per le ultime visite e per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano Malpensa.
OTTOBRE 2021 | MILANO
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa. Fine dei servizi.